La richiesta di visto è subordinata al deposito delle impronte digitali. Se il richiedente di visto non ha mai depositato le impronte dovrà presentarsi di persona il giorno dell’appuntamento. Se le impronte sono state rilevate nei 5 anni precedenti alla richiesta e non si è cambiato passaporto nel frattempo, non è necessario presentarsi di persona.
Una volta depositate, le impronte vengono conservate per 5 anni a condizione che nel frattempo il richiedente non cambi il proprio passaporto. All’emissione di un nuovo passaporto, le impronte andranno nuovamente depositate.
Tempo di rilascio
Permanenza
Validità
4 giorni lavorativi dal giorno di presentazione della richiesta. Sono disponibili procedure di urgenza.
Fino a 60 giorni
da tre a sei mesi con ingresso singolo o doppio
Documentazione richiesta
1) PASSAPORTO IN ORIGINALE
Con validità residua non inferiore a 6 mesi e con almeno due pagine libere adiacenti, è richiesta anche la fotocopia della prima pagina del passaporto. Se il passaporto è gravemente deteriorato o si hanno a disposizione solo pagine libere non adiacenti, si richiede di scaricare e compilare anche la dichiarazione qui a fianco.
liberatoria passaporto deteriorato e/o con due pagine libere non adiacenti