Skip to content Skip to footer

Cose da sapere prima di fare la richiesta

Questo visto consente di entrare in Australia per svolgere attività professionali e specialistiche legate ad un contratto di vendita, fornitura o assistenza tra un’azienda italiana e un’azienda australiana. L’attività lavorativa non deve essere remunerata dall’azienda australiana e deve essere “non continuativa”.

Questo visto è appropriato anche per svolgere attività sportive non continuative (p.es. partecipazione a gare o eventi sportivi)

Tempo di rilascio:
 

da 3 a 20 giorni lavorativi. Si consiglia di fare richiesta con largo anticipo sulla data di partenza poiché i tempi di rilascio sono estremamente variabili in base al periodo.

Periodo di permanenza:
 

Tre mesi a contare dal primo ingresso. Ingressi illimitati nel periodo di validità del visto

Validità dell’autorizzazione:
 

Sei mesi dalla data di rilascio.

A partire dalla data di rilascio si hanno sei mesi di tempo per effettuare il primo ingresso in Australia. A contare dal primo ingresso il visto si “attiva” e rimane valido per tre mesi, consentendo in questo periodo di entrare e uscire dal paese quante volte si vuole.

Documentazione richiesta

1) SCANSIONE DEL PASSAPORTO

Di buona qualità, non sfocata.

N.B. – E’ raccomandata una validità residua del passaporto non inferiore a sei mesi

2) MODULO DI RICHIESTA

Compilato in ogni sua parte

Scarica il Modulo di Richiesta

2) MODULO DI DELEGA

Compilare le domande da 4 a 9 e firmare il modulo a pagina 6 (solo la firma nel primo riquadro)

Scarica il Modulo di Delega

3) LETTERA DELL’AZIENDA ITALIANA

In inglese, su carta intestata, che spieghi il motivo in dettaglio del viaggio in Australia, la durata prevista del soggiorno, il cliente da visitare, l’indirizzo del sito in cui si effettua l’intervento e che specifichi che tutte le spese di viaggio e di soggiorno saranno a carico dell’azienda italiana

4) LETTERA DELL’AZIENDA AUSTRALIANA

Su carta intestata, che spieghi il motivo in dettaglio del viaggio in Australia, la durata prevista del soggiorno, l’indirizzo del sito in cui si effettua l’intervento e il nominativo del tecnico invitato.

5) BUSTA PAGA DEL RICHIEDENTE

6) SCANSIONE DELLA CARTA DI IDENTITA’

Di buona qualità, non sfocata.

7) PRENOTAZIONE AEREA

Non è obbligatorio acquistare il biglietto, è sufficiente una prenotazione, che può essere modificata una volta ottenuto il visto.

8) ASSICURAZIONE DI VIAGGIO

Deve coprire tutta la durata del soggiorno in Australia. Sono accettate anche le polizze di viaggio “corporate” per i trasfertisti.

9) CV DEL RICHIEDENTE

In inglese

Australia