Cose da sapere prima di fare la richiesta
- Il visto per affari è riservato ai viaggiatori che si recano in Russia per: incontri con clienti, visita a fiere, partecipazione a meeting. Il personale tecnico inviato Russia per interventi di manutenzione assistenza, installazione etc. deve viaggiare con un visto specifico per personale tecnico
- Per poter richiedere un visto multiplo, il richiedente deve dimostrare di aver ottenuto già un visto per affari almeno doppio e di averlo utilizzato nell’anno precedente alla richiesta.
- La fototessera necessaria per la richiesta di visto deve avere lo sfondo bianco, deve essere recente (non più vecchia di 6 mesi) e deve rispettare gli standard ICAO. Fototessere non conformi possono comportare ritardi nella lavorazione della richiesta
- La polizza assicurativa, obbligatoria per tutte le categorie di visto ad eccezione di quelli di lavoro, deve essere stipulata con una compagnia assicurativa russa. Il nostro ufficio può fornire queste polizze.
Tempo di rilascio
11 giorni di calendario. Sono possibili procedure di urgenza solo per richieste accompagnate da invito ministeriale in originale o via telex.
Permanenza
fino a 90 giorni ogni 180. I 180 giorni devono essere calcolati a partire dal primo giorno di validità del visto. I 90 giorni vanno calcolati a partire dal primo ingresso nel Paese.
Validità
365 giorni. Ingressi: illimitati
Documentazione necessaria
1) PASSAPORTO IN ORIGINALE
Con validità residua non inferiore a 6 mesi a partire dalla data di scadenza del visto e con almeno una pagina libera.
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
2) MODULO DI RICHIESTA
Compilato e firmato. compilare con attenzione i campi riguardanti il luogo di lavoro e i contatti personali
Scarica il MODULO DI RICHIESTA
3) 1 FOTO FORMATO TESSERA
Recente, su sfondo bianco. Vedi standard internazionale per le foto a fianco.
4) INVITO DA PARTE DI UN’AZIENDA RUSSA
Su richiesta VISTAMI Può fornire la lettera di invito.
La lettera è accettata in copia e deve essere redatta in lingua Russa o Inglese. Indirizzata al Consolato Generale della Federazione Russa – Via Sant’aquilino 3 – 20148 Milano. L’invito deve riportare i dati fiscali della società Russa, nome e cognome della persona invitata in caratteri latini, numero di passaporto, data di nascita, sesso, nazionalità, mansione, motivo della visita in dettaglio, durata e numero di ingressi e città da visitare. La lettera deve essere firmata dal legale rappresentante della società indicando nome, cognome, mansione e timbro fiscale della società leggibile.
Richiedi con noi la lettera di invito. Scrivi a info@vistami.it
5) POLIZZA ASSICURATIVA
A copertura dell’intero periodo di validità del visto.
La polizza deve essere emessa da una compagnia russa o da una compagnia italiana che ha stipulato un accordo di riassicurazione con una compagnia russa.
La polizza deve essere valida sul territorio della Federazione Russa e deve avere una copertura di almeno € 30.000 per spese mediche.
Contattateci per acquistare con noi la polizza per il vostro visto